Cuccioli Disponibili -- Available Kittens

NO KITTENS AT THIS MOMENT

 GATTI NORVEGESI E CUCCIOLI CAMPIONI INTERNAZIONALI DI BELLEZZA

Contatta l'allevamento

contatta lallevamento di gatti norvegesi graffi di sorrisi

Esposizioni Feline

Le esposizioni sono un momento dove allevatori e amici si incontrano e incontrano il pubblico. I nostri risultati alle esposizioni... Leggi tutto

Expo allevamento gatti norvegesi graffi di sorrisi

Chi Siamo

Graffi di Sorrisi è un allevamento amatoriale di gatti norvegesi delle foreste. La gestione è familiare ma professionale... Leggi Tutto

Banner allevamento gatti norvegesi graffi di sorrisi

Il catrun

Il Catrun è un posto dove i nostri gatti norvegesi delle foreste possono trascorrere del tempo all'aria aperta... Leggi tutto

Catrun allevamento Gatti Norvegesi. Clicca qui per vedere le immagini del catrun.

Cucciolate

L'allevamento di Gatti Norvegesi delle foreste ha effettuato al momento dieci cucciolate di Gatti delle Foreste Norvegesi nominate in ordine di tempo con Cucciolata A, Cucciolata BCucciolata CCucciolata D, Cucciolata E, Cucciolata F, Cucciolata G, Cucciolata H, Cucciolata A2, Cucciolata A3.

Leggi di Più

Dove Siamo

L'allevamento di Gatti Norvegesi Graffi di Sorrisi si trova in Toscana, a pochi passi da Siena, tra le colline del Chianti... Leggi Tutto

gatti norvegesi quercegrossa siena toscana

Il calore nelle gatte norvegesi

Le gatte femmine mature sessualmente subiscono l'ovulazione e conseguentemente vanno in "calore". 

Ogni calore durerà 4 o 5 giorni e potrebbe ripetersi per alcune volte ogni 15 giorni. I calori avvengono in genere in primavera ma con i Gatti Norvegesi che vivono in casa può avvenire anche in inverno.

Se hai un maschio in casa insieme alla femmina, e il maschio è intero, lui "sentirà" la gatta norvegese in calore e sarà difficile separarli. Se non vuoi che si accoppino devi separarli fisicamente. 

Noi non usiamo altri mezzi per evitare gravidanze indesiderate (NO PILLOLA!!!)

Ci siamo! La nostra gatta norvegese è arrivata al primo calore.

Se siamo arrivati a questo punto vuol dire che la tua gatta norvegese delle foreste non è stata sterilizzata.... ci sono due vie: aspettare che le passi il calore e sterilizzarla (ascolta sempre il parere del veterinario) oppure aver previsto degli accoppiamenti con dei gattoni norvegesi delle foreste nel futuro. In questo momento la tua micia è entrata nel mondo degli adulti, concedile di essere un pò confusa, un pò di miagolii e osserva quanto diviene affettuosa.

Non bearti della sua enorme affettuosità...lei è un vulcano in questo momento.... è talmente sensibile che il suo stato sfiora la sofferenza.

Attento: far riprodurre un gatto di razza significa che stai diventando, anche a tua insaputa, un neo allevatore inesperto. Assumiti le tue responsabilità contatta una associazione felina e chiedi un affisso ma soprattuto parla con l'allevatore di tua fiducia.

Pianifica il tuo accoppiamento per il secondo o terzo calore ma sempre dopo il primo anno di vita. Non sottovalutare eventuali perdite di sangue, vai dal veterinario in ogni caso per una visita di controllo.